Spesso i problemi tra moglie e marito hanno origine a partire dal lavoro: se svolgete una di queste mansioni dovreste preoccuparvi.
All’origine dei problemi tra moglie e marito possono esserci tantissime cause diverse. Fra queste per esempio ci sono la gelosia, le incomprensioni, le continue discussioni, la mancanza di fiducia, la scarsa comunicazione, la poca collaborazione, una diversa visione del futuro e della vita e così via. Forse, però, non avevi mai riflettuto abbastanza sul fatto che anche il lavoro può creare non pochi attriti.
Spesso l’impossibilità di conciliare carriera e vita privata può portare di fatto alla chiusura di un rapporto. A tal proposito, ci sarebbero alcuni mestieri che secondo l’opinione comune possono generare tra partner più problematiche di altri. Scopriamo subito quali.
Problemi tra moglie e marito? Attenzione a questi lavori
Come abbiamo anticipato poco fa, il lavoro può essere un valido motivo di discussione o addirittura di separazione tra moglie e marito. In particolare, ci sarebbero alcune professioni che farebbero nascere maggiori attriti all’interno della coppia. Se quindi tu o il tuo partner svolgete una di queste mansioni dovreste iniziare a preoccuparvi.
- Barista / cameriere: bere può portare ad essere più civettuoli. Di conseguenza baristi e camerieri, essendo sempre a contatto con queste persone, potrebbero subirne il fascino.
- Militari: fanno un lavoro stressante e pericoloso e trascorrono molto tempo lontani da casa.
- Personale medico: i sanitari hanno molte responsabilità e svolgono mansioni stressanti. Inoltre, i lunghi orari rendono quasi impossibile conciliare lavoro e vita privata.
- Massaggiatore / Ballerino: questi lavori possono generare gelosia nel partner con conseguenti discussioni.
- Assistente di volo: è un lavoro logorante che porta a viaggiare molto e a trascorrere tanto tempo lontano da casa.
- Esattori fiscali / impiegati amministrativi: sono sempre stressati e fanno spesso gli straordinari con gravi conseguenze sulla sfera privata.
- Falegname / elettricista / meccanico: sono dei lavori pesanti che lascino poche energie per il tempo libero. In più, i turni la sera e nel week end possono essere motivo di discussione nella coppia.
- Caregiver: sono tutti quei lavori in cui bisogna prendersi cura di una persona o di un animale. Ciò può essere di fatto molto stancante e comportare turni serali e nei fine settimana.
- Croupier: chi fa questo lavoro è continuamente esposto a persone che si dedicano ai propri vizi e questo può influenzare negativamente la vita di coppia.
- Operatori di telemarketing: sono sempre insoddisfatti e sono quindi portati a litigare di più anche a casa.
- Movimentazione merci: chi lavora in questo settore svolge mansioni usuranti e fa turni di notte con gravi conseguenze sulla qualità della propria vita privata.
- Tecnici ingegneri / chimici / informatici: lavorano tanto e sono stressati. Ciò si riflette sulla sfera privata.
- Ufficiali per la libertà vigilata: svolgono un lavoro stressante con parecchi straordinari. Per questo spesso non hanno più energie da dedicare alla coppia.
A queste professioni si aggiungono ovviamente anche tutti i lavori precari che rendono le persone insoddisfatte e che possono causare problemi di natura economica in casa. Infine, anche chi fa un lavoro che non ama può sentirsi frustrato e sfogare il proprio malessere sul partner.
Per evitare il divorzio non resta quindi che cercare di tracciare un confine più netto fra lavoro e vita privata, in modo tale da ritagliare un po’ di tempo da trascorrere in coppia.