C’è disordine in casa e conseguenti problemi di coppia? Uno studio rivela la correlazione tra le due cose: eccone il motivo.
Avere una casa ordinata, pulita e profumata è sintomo di pacatezza, tranquillità e felicità che vivono all’interno di essa. Al contrario, avere una casa sempre in disordine può essere motivo di grande litigio all’interno della casa ed anche della famiglia, o peggio della coppia. Il disordine in casa, soprattutto dove vive una coppia, può portare a forti problemi all’interno della coppia stessa. Possono essere collegate le due cose?
Ebbene sì. Secondo quanto afferma uno studio vi è una stretta correlazione tra le due cose. Di seguito ne vedremo i motivi: resterete davvero a bocca aperta!
Secondo quando si apprende dai dati emanati ogni anno, il disordine il casa è uno dei principali problemi nascenti all’interno di una casa, che porta allo sfascio della coppia. Infatti, oltre al tradimento e all’allontanamento dal proprio partner, questa è definita una delle maggiori cause di divorzio. Di certo, se si è in due in casa, si dovrebbe dividere il lavoro equamente: ognuno dovrebbe avere il proprio compito, ma non sempre sembra essere così.
Secondo uno studio condotto dalla Harvard Business School e dalla University of British Columbia, il 30% degli intervistati ha affermato che per loro il disordine in casa è la principale causa di divorzio (in caso di matrimonio) o di separazione (in caso di convivenza). Dunque, come si può risolvere tale problema prima che sia troppo tardi?
Per risolvere questo problema si dovrebbe:
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…
Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…
Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…
C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…
Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…
Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…