La generazione attuale è nata sotto la stella dei social network e di nuove forme di comunicazione. Quando nel 2009 è stata creata WhatsApp, una delle app di messaggistica istantanea più diffuse al mondo, c’è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo della comunicazione. E i ragazzi che crescono al giorno d’oggi, con questo strumento già presente nelle loro vite, vivono una condizione di assoluta normalità, tanto che è permeata questa app, nel nostro quotidiano.
Uno strumento fondamentale, sia per aspetti lavorativi oltre che professionali, e di cui di certo non se ne può fare a meno. Tanto indispensabile che talvolta necessitiamo di dover recuperare dei messaggi, testi, immagini dalla cronistoria di una chat, che però abbiamo cancellato. Ebbene con questo semplice trucco, tutto sarà estremamente rapido e facile: ecco come bisogna fare.
Recuperare testi e immagini di WhatsApp cancellati
WhatsApp è di certo una delle applicazioni che più utilizziamo ogni giorno. Strumento fondamentale che, ogni mese che passa, cerca di aggiornarsi sempre di più e di rendersi fruibile secondo quelle che sono le esigenze della community. Ed è un’app davvero completa, che non lascia quasi spazio a critiche. Ma sono però sempre in tanti quei soggetti che, per un motivo o un altro, hanno cancellato e perso chat importanti dall’applicazione.
Allora si cerca il modo per poter recuperare quanto è stato perduto, che siano testi o immagini, ma non sembra molto facile. Eppure esiste un trucco che in pochi minuti, in maniera del tutto legale e funzionale, permette di recuperare tutto ciò che desideriamo. Tutto quello che bisogna fare è scaricare il software Tenorshare UltData Recupero WhatsApp.
Come funziona?
Innanzitutto questo software funziona perfettamente sia su piattaforme Android che iOS, ed è davvero una soluzione meravigliosa per recuperare i dati del nostro telefono. Basta andare sul sito dell’applicazione e scaricarla. Una volta fatto, sul nostro desktop apparirà l’icona UltData – WhatsAppRecovery e andrà avviata. Va collegato il nostro dispositivo tramite cavo al computer e attendere il collegamento.
Una volta che il nostro software avrà riconosciuto il dispositivo, basta seguire la procedura guidata e in pochi minuti possiamo scegliere cosa recuperare. Effettuata questa operazione, il software partirà con il processo e al termine di esso scaricherà direttamente sul nostro desktop, quello che abbiamo scelto di salvare. Una soluzione magnifica, che può salvarci da grandi errori!