Non tutti lo sanno, ma miele e bicarbonato di sodio non sono utili solo in cucina: usali in questo modo e vedrai che risultato!
Nella vita di tutti i giorni ci sono tantissimi ingredienti che normalmente si usano in cucina, ma che possono rivelarsi di grande aiuto anche in situazioni completamente diverse, per esempio per svolgere le faccende domestiche oppure per fare giardinaggio o per il benessere del proprio corpo.
A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti che cosa succede se mischi insieme il miele ed il bicarbonato di sodio. Due prodotti comunemente utilizzati per cucinare, che possono essere però molto utili anche in altra maniera.
Quando scoprirai il loro effetto non solo non riuscirai a credere ai tuoi occhi, ma non vorrai nemmeno più farne a meno. Provare per credere!
Miele e bicarbonato: mischiali insieme e guarda cosa succede
Come abbiamo anticipato poco fa ci sono degli ingredienti che, sebbene siano generalmente usati in cucina, possono rivelarsi di grande aiuto anche in contesti differenti. Fra questi rientrano anche il miele ed il bicarbonato di sodio.
Secondo studi recenti, basta infatti mischiarli insieme all’interno di una ciotola per ottenere degli effetti a dir poco sorprendenti. Sei curioso di saperne di più? Allora non perderti il nostro articolo di oggi ed esegui questi pochi passaggi alla lettera.
Tutto quello che devi fare è mescolarli insieme ed aggiungerli all’acqua della vasca da bagno prima di immergerti dentro. Così facendo, otterrai delle incredibili proprietà benefiche per la salute del tuo corpo. Innanzitutto, ti sentirai subito più rilassato e poi noterai che la tua pelle tornerà ad essere liscia e morbida come la seta. L’avresti mai detto?
I benefici, però, non finiscono qua perché questa miscela a dir poco miracolosa può essere usata anche come esfoliante naturale per i piedi. Ancora, mescolando due cucchiai di bicarbonato e uno di miele potrai realizzare una maschera per il viso eccezionale. Applicala sulla pelle per circa 15 minuti e, trascorso il tempo necessario, massaggia e risciacqua delicatamente. Vedrai che risultato!
Infine, ma non per ultimo questo mix è perfetto anche per contrastare e prevenire la comparsa della cellulite. Mescola i due ingredienti in pari quantità ed aggiungi un po’ di acqua tiepida. In questo modo, potrai realizzare un impacco e massaggiare la parte del corpo interessata con dei movimenti circolari. Insomma, con questi due prodotti semplici ed economici ti sembrerà di avere un centro benessere direttamente a casa tua!