Kate+Middleton+lancia+una+nuova+moda%3A+ecco+il+capo+d%26%238217%3Babbigliamento+che+non+pu%C3%B2+mancare+nel+tuo+armadio
tuttonovitait
/2024/01/06/kate-middleton-lancia-una-nuova-moda-ecco-il-capo-dabbigliamento-che-non-puo-mancare-nel-tuo-armadio/amp/
Lifestyle

Kate Middleton lancia una nuova moda: ecco il capo d’abbigliamento che non può mancare nel tuo armadio

In molti si chiedono quale sia il segreto di Kate Middleton per essere sempre alla moda, ma la risposta è semplice: è lei che lancia le mode.

Kate Middleton, sin dalle sue prima apparizioni sulle riviste di tutto il mondo, è sempre stata un’icona di moda, ma nessuno credeva che avrebbe influenzato così tanto la moda odierna.

Kate Middleton dimostra ancora una volta di essere iconica – tuttonovita.it

Tutti nel mondo conoscono il maglione Fair Isle, ma non tutti conoscono la storia e le vicende che hanno reso famoso questo capo e perché è così amato dalla principessa del Galles.

Ecco qual è la storia del Fair Isle

In una piccola cittadina scozzese nasce una vera e propria leggenda tra i capi d’abbigliamento: il maglione Fair Isle. Questo paesino con meno di 70 abitanti, chiamato l’isola di Fair Isle, ha dato il nome a uno dei capi più iconici nel mondo della moda.

Kate Middleton – tuttonovita.it

Da moltissimi anni, questo stile di maglione continua a conquistare moltissime star e personaggi famosi. Tra di loro ci sono la principessa del Galles, Kate Middleton, e la star del cinema di Hollywood Jennifer Lopez.

Il Fair Isle non è un semplice maglione qualunque, ma un vero e proprio simbolo di stile, di moda e tradizione. I suoi tratti distintivi sono sicuramente le forme geometriche, rombi e cerchi, che sono incastonate in fasce orizzontali. Il maglione, grazie a questo stile molto particolare, è immediatamente riconoscibile e incredibilmente versatile. Nonostante sia così noto al pubblico, non tutti conoscono bene la sua storia.

Questo capo è risalente al XIX secolo, quando i pescatori norvegesi iniziarono a indossare cappellini con questo tipo di motivi. Inoltre la dottoressa Carol Christiansen, curatrice del museo tessile Shetland, ha cercato di capire l’evoluzione di questo indumento. Il capo però ha cominciato a diventare famoso grazie alla Royal Family inglese. La famiglia reale infatti ha cominciato a sfoggiare questo capo negli anni ’20 e da allora è diventato molto famoso. Il Fair Isle inoltre ha guadagnato un posto d’onore nell’aristocrazia della moda, mantenendo il suo appeal fino ad oggi.

Chiaramente Kate non si poteva esimere dall’indossare questo capo. Qualche anno fa infatti venne scattata una foto alla principessa. In questa immagine Kate indossava, in perfetto spirito festivo, un maglione a collo alto Fair Isle mentre decorava l’ albero di Natale che c’era a palazzo. Da quel momento in poi il maglione è diventato viralissimo e ormai, per riuscire ad ottenere questo capo fatto a mano, bisogna mettersi il lista d’attesa.

Giulia Righi

Recent Posts

Non solo una corretta pulizia: per dire ‘addio’ ai cattivi odori in lavatrice devi fare attenzione soprattutto a questo

Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…

8 mesi ago

Lo abbiamo fatto tutti con la nostra dolce metà: il motivo di questo gesto particolare è tenerissimo

Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…

8 mesi ago

Licenziamento e dimissioni: attenzione alla questione del preavviso

Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…

8 mesi ago

Il tuo cane ha questo comportamento? Non è solo perché vuole giocare, c’è un significato profondo

C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…

8 mesi ago

Nove persone su dieci sbagliano questo rebus: mettiti subito alla prova

Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…

8 mesi ago

Soffrire per amore può essere davvero una malattia: come cambia il nostro cervello se il cuore è in frantumi

Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…

8 mesi ago