Ecco come utilizzare i monospalla estivi anche in inverni: questi trucchetti ti salvano e ti fanno utilizzare un capo che avevi già messo via
Il monospalla è un capo must have che può davvero essere elegante per chi lo indossa. Non si tratta solo di un qualcosa di destinato all’estate, ma adattabile in molte occasioni invernali. Come dice la parola stessa, si tratta di un capo di abbigliamento che consta di una sola manica e che lascia scoperta o la spalla destra o quella sinistra.
Le spalle scoperte sono adattabili a qualsiasi fisico, inutile rinunciare ad un capo che può davvero soddisfare ogni esigenza, ovviamente con gli accorgimenti giusti.
Se le spalle dovessero essere il proprio punto di forza, un capo come il monospalla può donare. La volontà deve essere, però, quella di focalizzare l’attenzione sulla parte alta del corpo. Vien da sé che, se il punto di forza sono le gambe, sarebbe un peccato andare ad accentrare l’attenzione sul sopra.
Ecco come utilizzare il monospalla senza sbagliare nulla
Un top monospalla va comunque otticamente a restringere la linea della spalla, andando però a mettere in evidenza le braccia. Vien da sé che bisognerebbe essere self confident in relazione a questo punto del proprio corpo.
Quando si indossa un monospalla bisogna anche fare molta attenzione alla biancheria che si indossa, perché un reggiseno classico potrebbe lasciare intravedere non solo le bretelle, ma anche le coppe. Meglio optare per un top che abbia già integrato un reggiseno o utilizzare quelli adesivi o semplicemente dei copri capezzoli.
Il monospalla è davvero un taglio elegante da utilizzare sia negli abiti che nei top, un vero e proprio tocco di fascino da sfoggiare per una serata particolare. Il fatto che, però, non abbia una spalla, fa sì che si presti in inverno se accompagnato da una giacca o un coprispalla che possa coprire almeno quando si sta fuori. Negli ambienti caldi è possibile poi sfoggiare in tutta la sua bellezza il monospalla.
Un capo davvero unico, che non si adatta, però, alle occasioni eccessivamente formali, dove il lasciar intravedere troppo le spalle può essere assolutamente controproducente. Quindi meglio destinare il monospalla ad occasioni sbarazzine, feste come il veglione di fine anno, uscite con amiche e occasioni meno formali. Onde evitare di dover togliere fascino al capo, andando ad optare per una stola o un altro coprispalle appunto.
Gli abbinamenti perfetti di un top monospalla sono di sicuro quelli che prevedono un pantalone elegante dal taglio classico e scarpe dal tacco alto. Per mettere in evidenza la bellezza di questo capo è bene raccogliere i capelli in uno chignon o coda.