L’attore di Ant-Man è il protagonista di un retroscena particolare sul suo licenziamento da Disney. Ecco cosa è successo.
Jonathan Majors è un attore americano, celebre per la sua interpretazione di Kang il Conquistatore all’interno dell’universo Marvel. La carriera cinematografica e televisiva dell’attore è decollata nel 2017, grazie ai ruoli secondari nel film drammatico western Hostiles, insieme a Christian Bale e nel thriller di fantascienza Captive State, con Vera Farmiga. Nello stesso anno Majors viene scelto per il ruolo della versione giovanile dell’attivista di San Francisco Ken Jones in When We Rise, una miniserie dedicata alla tematica dell’attivismo omosessuale portata avanti dallo scrittore Dustin Lance Black.
La popolarità dell’attore cresce esponenzialmente quando inizia a lavorare con l’universo Marvel. Jonathan Majors riesce ad ottenere un ruolo da protagonista nel blockbuster Creed III e, in seguito, interpreta il personaggio di Kang il Conquistatore in uno dei capitoli della saga di Avengers, la cui uscita nelle sale è prevista a maggio 2026. L’attore appare, inoltre, in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e ha recitato nelle prime due stagioni della fortunata serie Loki.
In una recente intervista, il regista di Quantumania, Peyton Reed ha elogiato Jonathan Majors per le sue doti innate nella recitazione. L’attore è un talento naturale e in pochi anni è diventato una delle star hollywoodiane più richieste per quanto riguarda le produzioni dedicate ai supereroi e alle tematiche fantasy. Recentemente Majors è il protagonista di una sfortunata vicenda con l’azienda Marvel e la produzione di alcune nuove pellicole.
Jonathan Majors: cosa è successo all’attore?
Jonathan Majors è stato licenziato dai Marvel Studios. La notizia è diventata virale in poche ore e ha sconvolto molti fan dell’attore, i quali si sono chiesti a chi verrà affidato il ruolo di Kang il Conquistatore nei prossimi film. A seguito della condanna nei confronti di Jonathan Majors per aggressione e molestie nei confronti della sua ex ragazza, Marvel ha deciso di prendere le distanze dalla vicenda, ritirando e annullando il contratto con Majors.
L’attore ha recentemente annunciato che procederà con un ricorso in appello. Al momento gli studi di Marvel non hanno annunciato se verrà effettuato un recasting per il ruolo di Kang nelle prossime produzioni o se la trama proseguirà concentrandosi su altri cattivi. In una recente intervista, l’attore ha raccontato di aver atteso tre anni prima di ricevere la conferma del ruolo di Kang, confessando di aver pensato più volte di abbandonare il progetto con Marvel Studios.