Come cancellare la cronologia su Netflix: il modo veloce per riuscirci con pochi e semplici passaggi da seguire.
Netflix è la popolare ed amatissima piattaforma di distribuzione via streaming di film, serie televisive e contenuti di intrattenimento dal grande successo, tuttavia non tutti conoscono alcuni aspetti e trucchi che possono tornare molto utili rispetto all’esperienza di utilizzo. Un esempio, in tal senso, riguarda proprio come fare per cancellare la cronologia Netflix, con dei passaggi intuitivi e pratici che risultano più facile di quanto molti potrebbero pensare.
La società Netflix gode di una popolarità davvero elevata, tenendo presente l’incredibile numero di utenti che ha sottoscritto e sottoscrive abbonamenti fra le possibilità disponibili, e che ogni giorno vi accede per fruire delle tante e diverse pellicole e serie tv rese presenti. La proposta è davvero variegata e ricca, come l’utenza più attenta già saprà, ed incontra i gusti e le preferenze davvero di ogni utente o quasi.
Proprio in virtù di un catalogo e di una proposta così ampia, sono in molti magari a voler sperimentare ed iniziare una nuova serie, che poi per una questione di gusto personale o per altri motivi, non si ha più intenzione di riprendere. Ecco che in tal caso, sarà capitato a molti di notare la lista delle serie lasciate in sospeso, quella sezione cioè che rende possibile riprendere i contenuti interrotti. Ciò che in tanti però non sanno è che si può intervenire e svuotare la cronologia di visione.
Se la proposta tanto valida quanto corposa messa a disposizione degli utenti da parte di Netflix, è uno degli aspetti che rende la piattaforma tanto amata, popolare e di successo, ed esser rilevanti sono anche gli strumenti che possono esser impiegati dagli utenti, proprio come la possibilità di agire sulla cronologia di visione, svuotandola.
Come detto infatti, nel momento in cui si inizia a guardare una serie tv o un film, salvo poi interrompere la visione, l’account presenterà la lista “Continua a guardare“, magari piena di contenuti che, in molti casi, gli utenti non riprenderanno mai o quantomeno per un certo periodo. La possibilità di agire c’è e occorre in primo luogo recarsi sul portale di Netflix tramite il computer.
Nella visuale desktop, si dovrà fare l’accesso al proprio profilo e spostare il cursore nell’angolo in alto, sulla destra, dove c’è l’icona dell’avatar. Ecco che ci sarà l’apertura del menù a tendina dove occorrerà soffermarsi su Account e poi, ancora, su Profili e filtro famiglia. Andando a selezionare Attività di visione contenuti, l’utente potrà accedere alle attività inerenti a proposito dei singoli titoli.
Ci sarà qui la possibilità di nascondere, una alla volta, le voci che non si intende più visualizzare all’interno nella lista. In alternativa, è possibile optare per Nascondi tutti, così da svuotare del tutto la cronologia. Un’operazione che richiede poco tempo ma occhio: come sottolineato dalla compagnia sulla pagina ufficiale, possono volerci sino a ventiquattro ore per far sì che la modifica sia visibile su ogni device legato all’account.
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…
Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…
Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…
C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…
Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…
Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…