Arrivano le feste di Natale e non sai cosa preparare per antipasto? Ecco ricette uniche e da sogno che potresti proporre.
Stanno per arrivare le feste di Natale e tutti desideriamo avere già una lista pronta delle pietanze da portare in tavola. Se per il cenone della Vigilia e per il pranzo di Natale sappiamo già quali sono i piatti da preparare, seguendo spesso le tradizioni culinarie del nostro Paese, si trova difficoltà invece per la scelta dell’antipasto. Si desidera creare sempre qualcosa di diverso dal solito, che sia gustoso e meraviglioso per gli occhi.
Per questo motivo abbiamo deciso di farvi preparare alcune ricette uniche per portare in tavola un antipasto da sogno. Pronti? Resterete a bocca aperta dalla loro semplicità e soprattutto dal loro gusto. Vediamole insieme di seguito.
L’antipasto è la parte del pranzo e della cena che apre le danze. Si tratta di un piatto tipico della tradizione culinaria di un determinato paese o semplicemente un’idea bizzarra e simpatica, nonché buonissima, che il cuoco ha deciso di portare sulla propria tavola. Solitamente è il momento in cui, finalmente, dopo una lunga attesa, gli invitati si siedono a tavola ed iniziano a preparare il proprio stomaco, aspettando il vero pranzo e nel mentre gustando un antipasto buonissimo.
Dunque, vediamo insieme di seguito due ricettine davvero uniche e deliziose di cui non potrai proprio fare a meno.
Le ricette che proponiamo sono: bruschette con crema di zucca e noci e rotoli di prosciutto e formaggio.
Per le bruschette con crema di zucca e noci:
Iniziamo mettendo le fette di pane in forno, facendole abbrustolire un bel po’. Intanto in una ciotola mettiamo la zucca schiacciata ed il formaggio e mescoliamo. Appena le fette di pane saranno croccanti adagiamo su di esse la crema di zucca appena creata, le noci tritate, un cucchiaino di miele e decoriamo con del rosmarino fresco. Srà una vera delizia!
Per i rotoli di prosciutto e formaggio:
La prima cosa da fare è stendere le fette di prosciutto su un piatto (decidete voi la quantità in base alle persone presenti a cena o a pranzo). In ognuna di essa mettiamo un pezzettino di formaggio caprino ed un fico secco, arrotoliamo e condiamo il tutto con un cucchiaino di miele ed un po’ di rucola. Sarà davvero delizioso!
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…
Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…
Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…
C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…
Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…
Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…