Ci sono dei comportamenti tipici che contraddistinguono ogni persona instabile: ecco a che cosa occorre fare attenzione.
A quanto pare le persone instabili vivono un disagio interiore, generato dal proprio vissuto, che è quello che determina chi siamo oggi. Loro si comportano mettendo in atto degli atteggiamenti che possono rivelarsi alert preziosi per capire la condizione che stanno vivendo. Se impariamo a interpretare questi campanelli d’allarme, allora sapremo chi ci troviamo di fronte.
A tutti sarà capitato di incontrare sul lavoro, nella vita privata, tra gli amici, una persona con dei comportamenti particolari che hanno avuto come conseguenza quella di etichettarla come persona instabile. Forse è arrivato il momento di capire chi lo è davvero e chi no, per evitare di trarre conclusioni affrettate, e di sbagliare a relazionarsi con lei, o con lui.
In genere, secondo gli psicologi, alle persone instabili manca una forte autostima, anche se possono dimostrare il contrario. Hanno scarsa consapevolezza di sé, stabilità, sicurezza, calma, e hanno quasi sempre alcune di queste caratteristiche, o tutte insieme:
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…
Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…
Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…
C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…
Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…
Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…