Come risparmiare sul Cenone di Capodanno: il ‘trucco’ degli esperti che forse in pochi conoscono

Per risparmiare sul Cenone di Capodanno devi assolutamente mettere in pratica questi semplici trucchetti: funzionano davvero!

Qualunque cosa si decida di fare a Capodanno è bene essere consapevoli del fatto che molto probabilmente si andrà a spendere una bella somma di denaro. Sia nel caso di Cenoni al ristorante e serate in discoteca, sia nel caso di feste in casa, è bene mettersi fin da subito l’anima in pace.

risparmiare cenone capodanno
Come risparmiare sul Cenone di Capodanno – tuttonovita.it

In particolare, però, se stai organizzando il Cenone a casa tua con amici e parenti ti interesserà sapere che esistono alcuni trucchetti infallibili che si possono mettere in pratica per cercare di limitare la spesa. 

Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi e segui i nostri consigli. Di sicuro ti saranno di grande aiuto.

Come risparmiare sul Cenone di Capodanno: trucchi e consigli fai da te

Se quest’anno per la notte di San Silvestro organizzerai il Cenone a casa tua non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi. Tra poco, infatti, andremo a svelarti alcuni semplici trucchetti ed alcuni utili consigli che ti faranno risparmiare un bel po’ di denaro. Vedrai, il tuo portafogli ti ringrazierà!

risparmiare cenone capodanno trucchi
Trucchi e consigli per risparmiare sul Cenone di Capodanno – tuttonovita.it

Innanzitutto è bene cominciare a pensare al menu in anticipo. In questo modo, sarà possibile scegliere accuratamente gli ingredienti da acquistare e stilare una lista della spesa minuziosa e dettagliata. Di conseguenza, una volta al supermercato, avrai le idee chiare e non finirai con l’acquistare ciò che non ti serve.

In secondo luogo, è bene puntare solo ed esclusivamente su prodotti italiani, meglio ancora se a chilometro zero. Un altro aspetto da non sottovalutare in questo caso è la stagionalità. Acquistare alimenti fuori stagione provenienti magari da paesi esotici può infatti far lievitare significativamente lo scontrino finale oltre che avere un impatto negativo sull’Ambiente.

Il terzo suggerimento è quello di evitare di usare piatti e bicchieri plastica. Questa potrebbe di fatto sembrare una soluzione più pratica, ma sicuramente è anche più costosa e tutt’altro che green. Meglio utilizzare il servizio buono e poi lavare tutto con la lavastoviglie oppure a mano facendosi aiutare da un amico!

Per risparmiare qualche soldo potresti inoltre pensare di preparare pane, pizzette e focaccine in casa. Questo trucchetto ti farà ridurre la spesa e al tempo stesso ti permetterà di deliziare i tuoi ospiti con degli stuzzichini buoni e genuini.

Infine, come abbiamo già detto, evita assolutamente di includere nel menu ingredienti esotici o particolarmente costosi. Punta tutto sui grandi classici della cucina italiana e non potrai sbagliare sotto ogni punto di vista!

Gestione cookie