Le scarpe con il tacco sono molto belle, ma non tutti le sanno portare né tantomeno sanno camminarci a causa delle vesciche e dolori che possono provocare. Ecco il rimedio giusto per questo tipo di problema.
Le scarpe con il tacco hanno il loro fascino e per chi le indossa hanno il potere magico di farle apparire più sexy e più affascinanti che mai. Sempre però che non facciamo male.
Alzi la mano chi vorrebbe mettere le scarpe con il tacco ma alla fine ci rinunciano a causa delle vesciche e dei dolori che a volte possono provocare. Per questo motivo, si sceglie di non indossarle più, pur di non provare tanto dolore! Se, invece, fai parte di quelle persone che non possono rinunciare ad un bel tacco 12, allora abbiamo dei consigli per te. fanne buon uso, anche perché tra pochi giorni sarà Natale e tra cenone, pranzi e festeggiamenti vari, ci saranno buone occasioni per indossare le vostre amate scarpe con il tacco.
Di seguito, quindi, troveremo la soluzione a trattare proprio di questo “piccolissimo” problema che possono dare le scarpe con il tacco.
Ti piace indossare le scarpe con il tacco, ma sei tra quelle a cui fanno venire dolori lancinanti e preferisci non metterle mai? Dovresti provare in realtà questi consigli che ti possono essere davvero di aiuto. Non tutti sanno che legare insieme il terzo ed il quarto dito del piede con dello scotch, di tipo chirurgico, non fa altro che alleviare la pressione dei nervi tra le dita che fa venire il dolore che tanto spaventa a tutte.
Le scarpe con il tacco ti fanno male? Prova con questi “trucchetti”
Questo “trucchetto” è stato provato e consigliato da diverse modelle: se decidi di utilizzare questo consiglio devi sapere che il dolore è arrivato dopo molte ore, ma chi lo ha provato ha detto che è stato molto più sopportabile del solito. Se non ti convince del tutto, però, potresti provare a fare in un altro modo, ossia quello di indossare un paio di calzini spessi e poi le scarpe.
Dopo aver fatto ciò dovresti scaldare il tutto con un asciugacapelli, flettendo le dita dei piedi per allentare la pelle. Infine, dovrai tenerle fino a quando non si saranno scaldate. Questo funziona davvero con le scarpe di camoscio e di pelle. Dovrai stare solo attenta ad applicare della crema nutriente per evitare che le scarpe si screpolino.
Oppure potresti applicare dei mini cuscinetti in gel trasparente nei punti delle scarpe che creano maggiore irritazione. Questa è una delle soluzioni migliori in assoluto!
In alternativa potresti applicare un leggero strato di deodorante in gel nelle zone di maggior strofinamento delle scarpe: così facendo il piede resterà umido e il gel ridurrà l’attrito che è causa del dolore. L’unica controindicazione è che l’effetto dura solo un’ora.
Come ultimo consiglio ti possiamo dire di limare le cuciture all’interno delle scarpe che si trovano a contatto con la pelle e applicare poi un sottile strato di vaselina. Alla fine ci vorrà un po’ di tempo ma il risultato è più che soddisfacente.
Ora che ti abbiamo dato questi consigli, siamo sicuri che ritornerai ad indossare le scarpe con il tacco.