Meta torna a focalizzarsi su foto e video: tutte le novità in arrivo per un WhatsApp sempre più messaggistica istantanea numero uno al mondo.
Non c’è due senza tre. Meta quest’anno ha deciso di apportare notevole cambiamenti per un WhastApp in continua trasformazione, un po’ su tutti i fronti. I messaggi effimeri, tanto cari alla Gen Z, sono stati ampliati.
Ora si possono mandare vocali che scompaiono una volta letti dal destinatario, che sia in possesso di dispositivi Android o iOS, non fa assolutamente differenza. Un po’ come i Pinned Message, da provare previo aggiornamento dell’applicazione.
Sia nelle chat one to one, sia nei gruppi (a discrezione degli amministratori) è possibile ora fissare un messaggio importante, che apparirà come un banner in alto sulla chat, scegliendo lo spazio temporale in cui rimarranno lassù: ore, settimane, giorni, fate vobis. Anche in questo così: iOS, Android e anche lato desktop non è una discriminante. Così WhatsApp torna a concentrarsi su foto e video.
In questo 2023 l’esperienza su WhatsApp, lato foto e video, è stata innalzata dalla possibilità di condividerli in formato HD, con minore compressione, ma anche trasformandoli in documenti per preservarne la qualità originale. Adesso l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo sta implementando una funzionalità per raggruppare automaticamente foto e video consecutivi nei canali.
Dopo aver rilasciato una funzionalità che consente ai proprietari dei canali di ricevere avvisi sullo stato WhatsApp continua a lavorare sull’introduzione di novità per migliorare l’esperienza dell’utente, fornendo modi più intuitivi per interagire con i contenuti multimediali, ed è qui che si inseriscono le novità in arrivo, come rivelato da wabetainfo. Dagli screen mostrati si è iniziato a sperimentare la funzione di un album automatico durante la condivisione di contenuti multimediali, sempre nei canali.
Quando gli amministratori del canale condivideranno più immagini in un canale, verranno organizzati automaticamente in un album unificato, in modo tale che chi segue quel canale potrà vedere in un clic l’intera raccolta. Praticamente ciò che era possibile nelle chat e nei gruppi, ora è stato traslocato anche nei Canali di WhatsApp. L’introduzione di tutto ciò offre un vantaggio significativo ai proprietari dei canali e migliora l’esperienza dell’utente in termini di gestione dei media condivisi. Tutto ciò non solo fornisce una presentazione visivamente più accattivante, ma consente anche una maggiore accessibilità per i follower del canale, semplificando la navigazione dei contenuti multimediali.
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…
Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…
Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…
C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…
Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…
Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…