Solo ora a distanza di tempo Luisa Corna ha trovato la forza di fare una rivelazione inaspettata sul suo passato. Solo in pochi ne erano a conoscenza.
Non è certamente facile trovare un artista a 360 gradi, che si dimostri in grado allo stesso modo di condurre, cantare e recitare, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui si diventa popolari anche solo partecipando a un reality o attraverso una serie di post pubblicati sui social. Fortunatamente esistono le eccezioni, anche se questo a volte non è sufficiente per riuscire a lavorare con stabilità.
Basti fare il nome di Luisa Corna, una che nel corso della sua carriera ha dato prova di un indubbio talento, proprio per questo non può che essere un peccato sapere di non vederla in Tv ormai da qualche tempo. In un primo momento con ogni probabilità nemmeno lei si sarebbe aspettata di arrivare ai risultati che ha poi ottenuto.
Si tende spesso a pensare che i personaggi famosi abbiano raggiunto il successo senza grosse difficoltà, ma questo non è sempre vero. Molti di loro, ad esempio, hanno sempre cullato il sogno di diventare popolari ma temevano di non farcela, proprio per questo hanno cercato di mantenere per un periodo il lavoro “sicuro” che avevano.
C’è stato chi non pensava di riuscire a farcela, ma ha poi fatto il possibile per realizzare il suo sogno grazie a qualcuno di caro che ha dimostrato di credere a lui/lei. Davvero particolare è stato il caso di Luisa Corna, che sin da bambina ha manifestato una grandissima passione per la musica, evidente anche quando è diventata famosa.
“Quando andavo all’oratorio, dai sei anni in su, c’era Padre Lino, che mi faceva spesso cantare – ha raccontato a Monica Setta, ospite di ‘Generazione Z’ -. Io volevo cantare, stavo sempre vicino a lui, mi facevano sempre esibire al teatro dell’oratorio. Quello ha fatto nascere in me una grande amore per la musica e il teatro”
Ben presto lei ha fatto il possibile affinché queste passioni si trasformassero in un lavoro: “A 16 anni mi sono trasferita a Milano per studiare canto e recitazione. Poi ho iniziato a lavorare come modella per mantenermi agli studi. Io volevo dimostrare alla mia famiglia di poter essere indipendente”.
In Tv Luisa Corna si è dimostrata spesso sicura di sé e si è fatta apprezzare per la sua capacità di sorridere, unita anche alla sua semplicità. Da bambina, però, il suo carattere era totalmente diverso, come ha ammesso lei stessa.
“Mi sono sempre sentita timida, non ho mai avuto una grande consapevolezza del mio aspetto esteriore – ha sottolineato -. Non avevo molta consapevolezza del mio aspetto esteriore. Parlare in pubblico e con gli altri per me era difficile, sono stata spesso isolata”.
Nonostante gli alti e bassi, lei sembra essere soddisfatta di quanto fatto: “Ci sono certamente cose che non rifarei, ma anche quelle servono per crescere. Questa è la nostra forza, capire gli sbagli, rifarli e cercare di migliorare. Non esistono una vita o una carriera senza sbagli”.
E ora a condividere la vita con lei c’è Stefano Giovino, diventato suo marito pochi mesi fa, ma al suo fianco da anni.
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…
Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…
Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…
C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…
Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…
Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…