Tempo di festeggiamenti in casa di Mara Venier, che ha espresso tutta la sua gioia per un momento speciale che coinvolge la sua famiglia.
La famiglia rappresenta spesso per molti di noi un porto sicuro, in cui rifugiarsi quando si è reduci da una giornata particolarmente faticosa sul lavoro e si ha la necessità di sfogarsi con qualcuno. A volte c’è chi in questi casi ha l’esigenza opposta e tende a isolarsi quando è pensieroso, ma ha comunque la necessità di sapere di poter contare su qualcuno di fidato e sincero.
I personaggi famosi non fanno certamente eccezione, anzi è capitato certamente anche a molti di loro di vivere una fase difficile della loro vita, professionale e non solo, e di avere bisogno di essere rassicurati dagli affetti più cari. Averli vicino non può che essere importante anche quando accade qualcosa di positivo, come è accaduto recentemente a Mara Venier.
Sin dagli inizi della sua carriera Mara Venier ha sempre voluto farsi apprezzare per la sua semplicità e a tratti anche per l’atteggiamento “caciarone”, che la portano a essere considerata “una di casa” da parte del pubblico. Queste caratteristiche le hanno permesso di guadagnarsi l’appellativo di “zia Mara”, tipico di una che ha sempre la voglia di ascoltare quello che i suoi ospiti vogliono raccontarle, ma senza alcuna forzatura.
Non a caso, allo stesso tempo una delle critiche che le sono state mosse recentemente ha riguardato la ripetitività degli ospiti presenti a “Domenica In“. Alcuni di questi sono per lei soprattutto amici, oltre che colleghi, per questo non possono che avere piacere a essere presenti nello studio del programma Rai
Il suo modo di agire appare evidente anche nell’utilizzo che lei fa del suo profilo Instagram, dove spesso pubblica foto e video che riguardano la sua vita quotidiana. Qui la si può vedere mentre è intenta a cucinare o a pulire casa, esattamente come molte altre donne, senza alcun atteggiamento altezzoso che può caratterizzare altre donne di casa.
Uno degli ultimi post è stato invece pubblicato dalla figlia, Elisabetta Ferracini, che ha voluto condividere la gioia vissuta a casa sua. Tutto questo è legato a un’occasione speciale che non poteva che meritare di essere festeggiata: il 21esimo compleanno di Giulio, suo nipote, figlio di sua figlia, nota per avere condotto in passato il format per bambini “Solletico”.
Tutto sembra essere stato fatto in grande stile, come ha fatto trasparire lei: la torta aveva le candeline con il numero 21, accompagnata dalla didascalia “Tortina n.1“, segno di come quello solo uno dei dolci fatti per questa ricorrenza.
Mara Venier è stata certamente uno degli artefici della festa organizzata per suo nipote Giulio, che non poteva che essere desideroso di avere vicini i suoi affetti più cari in questo giorno così speciale. Elisabetta Ferracini è stata contenta di questo, soprattutto perché il compleanno arriva a pochi mesi da un evento tragico che ha colpito tutta la sua famiglia.
A giugno è infatti morto suo marito, Pier Francesco Forleo, in seguito a una malattia. I due non hanno avuto figli, ma il loro è stato certamente un amore forte e speciale, durato ben 18 anni, che ha inevitabilmente lasciato il segno.
La scomparsa dell’uomo ha rappresentato una grave perdita anche per Mara Venier, che aveva voluto ricordarlo in una puntata di ‘Domenica In‘, quella successiva alla sua scomparsa. “Ti ho voluto bene come un figlio – aveva scritto la conduttrice sul suo profilo Instagram –. Pier, sei stato un genero meraviglioso. Hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia…”.
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…
Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…
Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…
C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…
Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…
Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…