In uno scatto degli anni Ottanta, un bellissimo bimbo sorride all’obiettivo in spiaggia: si tratta di un atleta di spicco nel piccolo schermo.
Il mondo dello spettacolo a tutto tondo diventa ogni anno una vera e propria officina di talenti. I personaggi che vi passano sono tantissimi, complice soprattutto la televisione. Ogni giorno decine di personalità ne diventano protagoniste, facendosi conoscere dal pubblico a casa che impara ad apprezzarle e sostenerle. Succede agli attori, ai conduttori, agli showman e alle showgirl.
Ma non è raro che i telespettatori si affezionino anche ai veri eroi dello sport italiano, che portano alta la bandiera del Paese in tutto il mondo. È quello che è accaduto con il protagonista della foto, che nel corso degli anni è divenuto un formidabile sportivo e non solo. Nello scatto condiviso da lui stesso sui social, era soltanto un bimbo sorridente dallo sguardo vispo e dai capelli scuri e folti, che si godeva una giornata di mare in compagnia della mamma.
Classe 1984, è originario di Napoli ed ha raggiunto nella sua carriera obiettivi stellari. Tra questi, la vittoria del titolo nazionale assoluto nella sua categoria a soli 17 anni. Si tratta infatti di un vero campione di judo, ma non è solo questo a renderlo molto conosciuto. Negli ultimi anni si è avvicinato al mondo dei reality show e continua ad esserne una punta di diamante.
Chi è il personaggio della foto: stella del judo e dei reality show
C’è chi allo sport ha dedicato un’intera vita e chi, invece, lo ha fatto scoprendo però anche altre opportunità. Il bambino della foto infatti, è diventato molto amato dal pubblico non soltanto nella veste atletica ma anche in quella televisiva. Ha avuto modo di avvicinarsi a questo mondo nel 2013, quando è stato ingaggiato per partecipare a Pechino Express con Massimiliano Rosolino. Poi il passaggio in Rai in veste di tutor a Detto Fatto, fino a sbarcare a Mediaset con L’Isola dei Famosi.
Si tratta ovviamente di Marco Maddaloni, 39enne napoletano e concorrente dell’edizione 2023 del Grande Fratello. Con simpatia contagiosa, fisico scolpito, risultati sorprendenti è uno dei judoka italiani più famosi, ma ha dimostrato di avere le carte in regola anche per essere un perfetto personaggio tv.
È infatti un vero e proprio veterano dei reality, da cui è uscito per ben due volte vincitore. Dopo Pechino Express e L’Isola dei Famosi, è entrato in corsa nella casa più spiata d’Italia facendosi amare fin da subito dai coinquilini e dal pubblico. I suoi precedenti vittoriosi potrebbero far tremare le gambe ai compagni d’avventura: nonostante sia stato uno degli ultimi ingressi si conferma una vera star della tv.