Cerchi prodotti su Amazon ad un prezzo conveniente? Utilizza questi due trucchi e stai certo che il risparmio è assicurato.
Oggi sembra la cosa più normale del mondo, ma se andiamo indietro di qualche anno ci renderemo conto di come la tecnologia abbia cambiato le nostre abitudini. L’arrivo di Amazon in Italia ha spinto tantissime persone a consultare il sito di e-commerce prima di acquistare qualsiasi genere di prodotto, ma è stata la diffusione di massa degli smartphone che ha dato l’impulso definitivo agli acquisti online (non solo su Amazon).
Avere la possibilità di prendere qualsiasi cosa ci serva con pochi semplici click e poterlo fare senza nemmeno cambiare device è sicuramente ciò che ha permesso l’incremento del volume d’affari degli e-commerce ed il motivo per cui Zuckerberg vuole implementare un servizio di compravendita in WhatsApp, certo che la possibilità di fare tutto all’interno di una sola applicazione possa essere determinante per il successo di questa nuova feature.
L’altro motivo per cui ormai si predilige l’acquisto online sono i prezzi. Non dovendo gestire un negozio con i relativi costi, le aziende che si occupano di e-commerce hanno la possibilità di abbassare notevolmente il prezzo dei prodotti in stock. Questo fa sì che generalmente lo stesso prodotto costi meno su Amazon (o su un altro sito di e-commerce).
Negli ultimi anni ci si è resi conto che i prezzi mostrati non sempre corrispondono al valore di mercato reale dei prodotti. Spesso infatti anche Amazon mostra i prezzo di listino iniziale e calcola lo sconto applicato su di esso, mostrandoci una convenienza che in realtà non esiste o comunque non è così marcata. Per tale motivo il colosso dell’e-commerce è stato costretto ad inserire anche la voce “prezzo medio” per permette di capire qual è il risparmio reale.
Quanto accaduto ha generato un po’ di incertezza in alcuni consumatori, dunque oggi vi sveliamo due modi sicuri, all’interno di Amazon, con i quali sarete certi che sarà applicato uno sconto al prodotto acquistato o che comunque lo state prendendo ad un prezzo decisamente più basso della media.
Il primo trucco consiste nell’accedere alla pagina “Amazon Coupon”. Per farlo vi basta digitare le due parole sulla barra di ricerca interna e qui troverete tutti i prodotti a cui può essere applicato un coupon sconto. Selezionate a questo punto il prodotto che vi interessa, quindi flaggate la voce “applica coupon” e sul prezzo finale verrà scalato il valore del coupon applicabile.
L’altro trucco risiede nell’andare sulla pagina “Amazon Warehouse”. Per chi non lo sapesse si tratta di prodotti di seconda mano in ottime condizioni o ricondizionati. In alcuni casi si tratta anche di resi da parte di utenti che non erano soddisfatti dal prodotto, il quale tuttavia non aveva difetti di fabbrica o malfunzionamenti.
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…
Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…
Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…
C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…
Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…
Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…