Grazie a questa nuova funzione, da oggi potete navigare col vostro iPhone senza doverlo toccare. Ecco come sfruttarla subito.
Il team di sviluppatori di Apple sta continuando a lavorare giorno e notte per integrare funzioni e novità utili per i vari prodotti facenti parte del suo business. E tra questi, non si possono non menzionare gli iPhone. Il vero fiore all’occhiello dell’OEM di Cupertino, che può contare milioni di utenti in tutto il mondo. Stando a quanto emerso, di recente è stata rilasciata una nuova funzione parecchio interessante.
Pare che sarà presto possibile navigare col vostro iPhone senza doverlo nemmeno toccare. Uno strumento che ha dell’avveniristico e sembra essere direttamente proiettato al futuro. E non solo, perché già oggi può essere sfruttato in maniera intelligente per poter accedere a tanti vantaggi senza dover fare nulla. Potete dire addio alle classiche gesture con le dita, il futuro è già qui.
Navigare con l’iPhone senza toccarlo: i dettagli della nuova funzione
Un nuovo importante aggiornamento è stato da poco rilasciato su iPhone e promette di essere rivoluzionario. Come si può leggere nel post pubblicato sul blog ufficiale, infatti, sarà ora possibile navigare con il melafonino senza doverlo nemmeno toccare. Una novità che merita la vostra attenzione e che in futuro potrebbe prendere sempre più piede anche per l’utilizzo di tutti i giorni che facciamo del nostro melafonino.
Ad essere interessata è in particolare l’app Documents iOS di Readdle, che introduce una nuova feature chiamata Air Gestures. L’idea è quella di rendere le interazioni col sistema più naturali e accessibili. “Man mano che la tecnologia si evolve per diventare più user-centric ed intuitiva, siamo lieti di introdurre gli Air Gestures nei documenti. Questa funzione è un passo in avanti nel nostro viaggio per rendere le interazioni digitali. E in particolare per il controllo video” si legge nel post sul blog ufficiale.
Grazie a questa comodità in più, sarà possibile gestire la riproduzione dei contenuti multimediali senza dover toccare lo schermo. Basta per esempio salutare con la mano nei pressi del display per poter far partire il tasto play, oppure mettere in pausa e persino navigare tra i vari strumenti disponibili. E non è finita qui, perché ci sono importanti aggiornamenti anche a livello di privacy. Come spiegato da Readdle, infatti, verrà sfruttata la fotocamera frontale TrueDepth per l’elaborazione del riconoscimento dei gesti.