Non è facile, eppure succede che l’abitacolo della macchina possa puzzare, emanare cattivo odore, ecco qualche rimedio utile.
Possono esserci disparati motivi a causa dei quali l’abitacolo della macchina possa effettivamente puzzare ed emanare, quindi, uno strano nonché sgradevole odore. Innanzitutto, bisognerebbe considerare un aspetto fondamentale, quello che vede l’auto non come un luogo in cui mangiare e fare di tutto, ma l’abitacolo che consente di spostarsi da un posto all’altro.
Vien da sé che mangiare all’interno della propria macchina possa contrastare con con la corretta igiene da mantenere. Il cibo potrebbe cadere e costituire fattore maleodorante. Si pensi anche a dell’olio, a del liquido di formaggio fuso, insomma questo possono dare cattivo odore. Non solo, altro fattore è l’umidità che può generare davvero un odore sgradevole cosiddetto di acqua ristagnante.
Fare quindi attenzione a chiudere sportelli e finestrini, a non lasciare bottigliette d’acqua con tappo non avvitato bene e, infine, nemmeno appoggiare ombrello e indumenti bagnati su sediolini e tappezzeria in generale. Meglio chiudere tutto in un sacchetto di plastica non traforato, in caso di necessità.
Ancora, fumare in auto è davvero controproducente, non solo per la salute (i danni del tabagismo si conoscono), ma per l’abitacolo, che finisce per impregnarsi di fumo. Non solo, l’auto può subire ingiallimenti della tappezzeria, causa fumo da combustione del tabacco e della carta e collanti e non solo della sigaretta stessa. Inoltre, in caso di accidentale caduta di cicca o cenere il rischio è quello di rovinare la tappezzeria.
Un metodo per non far puzzare l’auto che costa poco ed è naturale
Ebbene, messi in evidenza eventuali accorgimenti in prevenzione di cattivi odori in auto, è possibile, in caso di puzza venire ai rimedi con un prodotto di facile reperimento e che si trova in tutte le case. Si tratta del caffè che dovrebbe essere messo – in maniera assolutamente furba – nel posacenere dell’auto.
Questo prodotto del tutto naturale aiuta ad assorbire gli odori cattivi, a trattenere anche l’umidità. Soprattutto se in auto – proprio per l’umidità – si mette un sacchetto di riso. Ad ogni modo il caffè ha la proprio il poter di profumare l’ambiente con il suo energizzante e tipico odore. Basterà metterne un po’, appunto, nel posacenere i in sacchetti di tulle, posizionarli in macchina e il gioco è fatto.