È in arrivo una novità davvero comoda per WhatsApp: potrai appuntare finalmente i messaggi in chat e non perderli mai più.
WhatsApp è sicuramente il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo e ogni giorno all’interno delle chat vengono mandati miliardi di messaggi. Si tratta di una piattaforma che utilizziamo davvero per parlare con tutti: non solo con amici, parenti e conoscenti, ma anche per contattare il servizio clienti dell’azienda, acquistare un prodotto online oppure prenotare una visita dal medico.
Al giorno d’oggi le chat di WhatsApp sono davvero stracolme di messaggi e trovare un singolo messaggio mandato in passato è diventato praticamente impossibile se non si conoscono le esatte parole. Proprio per questo motivo gli sviluppatori della piattaforma hanno pensato bene di inserire una nuova funzione che sarà utile proprio per non perdersi mai di vista i messaggi e trovarli in un attimo anche se sono stati inviati nel passato.
WhatsApp: arriva la tanto attesa funzione per fissare i messaggi in chat
Come abbiamo accennato in precedenza trovare un messaggio importante in chat mandato nel passato è davvero impossibile se non si conoscono le esatte parole scritte, dato che su WhatsApp è stata inserita solo da pochissimo tempo una ricerca tramite data che però non è quasi mai efficace. Proprio per questo motivo sta per arrivare una nuova funzione che svolterà totalmente questa situazione, ovvero la possibilità di fissare i messaggi nella chat.
Fissare i messaggi della chat, oppure “pinnare” per dirla all’inglese, è una funzione comodissima per avere sempre sott’occhio dei messaggi importanti che sono stati inviati in passato e per non rischiare di perderli nel tempo. Questa opportunità è molto più comoda rispetto a quella dei “Messaggi importanti” dato che i messaggi fissati in chat sono sempre in bella vista e non bisogna andare in una sezione a parte dell’applicazione.
Come già succede su Telegram da diversi anni, anche su WhatsApp ci sarà la possibilità di fissare in alto nella chat i messaggi.
In questo modo anche se passano i giorni e la chat scorre con altri messaggi successivi, quelli fissati rimarranno sempre in alto fissi.
Basta semplicemente cliccare sul messaggio fissato per essere trasportati direttamente al momento in cui è stato inviato in chat.
La funzione è ancora in fase di sviluppo ed è stata scoperta da WABetaInfo che ha scavato in una delle versioni beta dei prossimi aggiornamenti dell’applicazione. Non sappiamo quando questa funzione verrà ufficialmente distribuita al pubblico, ma se si trova già in fase beta, salvo complicazioni, dovrebbe arrivare in un futuro non troppo lontano.