Un albero di Natale per ogni segno zodiacale, in base alle stelle la decorazione natalizia che fa per te.
Ad ogni segno zodiacale corrisponderebbe un diverso modo di addobbare l’albero di Natale. Per l’ariete la velocità è essenziale. La corsa al voler tutto e subito. Quindi acquistare le decorazioni senza indugiare e studiare troppo sul come dovrà essere. Anche la messa in posa deve essere veloce, senza perdite di tempo. Un classico e facile rosso va benissimo, un abete con i led integrati ancora meglio.
Per il toro tutto deve essere tradizione nel segno del romanticismo e dei legami familiari. Tanti addobbi che raccontano storie, colori tipici del natale come il rosso, il verde e l’oro. Biscottini e tisane mentre si prepara il tutto e tanto tanto amore.
I gemelli sono sempre tanto rumorosi, chiacchieroni ed estrosi. Perciò sono incontentabili. Meglio lasciar loro sguazzare nel marasma delle decorazioni disponibili. Si lasciano aiutare, ma l’aiuto non è gradito (?). Lasciamoli infiocchettare ben bene il loro albero finché il risultato possa lasciare mozzafiato (loro).
Il cancro è il segno della sensibilità, ma lo stile è sempre una continua ricerca per quello che potrebbe andare e non. Un segno che si lascia ammaliare dalla novità, ma che finisce per mixare vecchie decorazioni da soffitta con nuovissime “alla moda”. Bisognerebbe fare un po’ di ordine per un risultato meno da lavoretto d’asilo. Ad ogni modo l’importante è che le vecchie decorazioni vadano rispolverate e così le tradizioni rispettate.
Il segno del leone non ha mezze misure, un ego smisurato che ha bisogno di fuoriuscire anche con l’albero di Natale. Ebbene, un abete ricercatissimo (vero) e maestoso con tutte le decorazioni del mondo possibile. Luci, neve finta, anche il pesce rosso, se necessario. Et voilà, ecco il bazar del Natale in casa.
E ancora alberi per i nostri segni zodiacali….
L’albero della vergine è coerente con quello che è un segno dedito alla pulizia dei pensieri e al modo di fare minimal nelle cose. Quindi un albero monocolore, non troppo grande né piccolo. Ben in linea con lo stile della casa, che non sia pacchiano. Va benissimo così. Basta che si fa e si toglie facile.
La bilancia vive in un mondo tutto suo, così le decorazioni seguono i colori e i trend che ispirano in quel dato momento questo segno davvero incompreso a volte in quanto a stile. Con i giusti consigli, però, l’albero potrà evitare di sembrare il poncho di Ugly Betty, un po’ di dignità rimane sempre.
Ecco che arriva lo scorpione, zitto zitto, quatto quatto edifica il suo impero di albero senza far rumore. Non dice a nessuno che lo fa. Il tempo di togliere le ragnatele di Halloween già è pronto l’albero. Affascinante e misterioso e ben studiato, un albero di Natale fatto tutto da solo nel suo androne, che illumina la foresta di bagliore. Come farà a stupire sempre, pur odiando i complimenti e mettendo come puntale un uccello impagliato, chi lo sa?
Il sagittario è il segno del tutto quello che voglio e che mi piace e se, dopo aver finito di fare l’albero, vedo altre decorazioni che mi piacciono, esco, acquisto, copio e metto senza vergogna alcuna. Incontentabili, ma comunque estrosi al punto giusto. Un albero che sa di un po’ di qua e un po’ di là colpisce comunque. E il risultato è quello che conta, no?
Il capricorno è elegante e si lascia convincere da un solo colore per l’albero, è coerente con le decorazioni scelte e il proprio stile. Non disturbano i suoi gusti, un po’ come quelli della vergine. Non male per niente, ma nemmeno wow.
L’acquario vive nel mondo degli elfi e delle renne immersi in un mare di glitter e luci. L’albero è patchwork e cromato e passa da Narnia ad uno spettacolo drag in un attimo, non si capisce, ma fa scena. E se rende felici voi, cari acquario, va bene anche per noi.
Il segno del pesci ama fare regali e felici gli altri. Quindi un albero della tradizione che sia romantico al punto giusto e con tanti tanti pacchetti sotto super costosi. Il pesci è un sentimentale, è fatto così: in perfetto mood natalizio.