Se volete rendere i vostri smartphone e tablet più veloci, vi basta seguire questa guida e in meno di un minuto avrete risolto.
Negli ultimi anni, le grandi aziende operanti nel settore tech hanno puntato in maniera sempre più insistente sulle performance dei propri dispositivi. E si parla tanto di smartphone quanto di tablet, che hanno specifiche tecniche di ultimo livello e che garantiscono il meglio che si possa trovare. Il tutto unito a software di sistema che ricevono aggiornamenti costanti e permettono di godere di una fluidità senza precedenti.
Alle volte, però, può capitare di doversela vedere con lag e rallentamenti fastidiosi. Dovuti a diverse cause, come la memoria di archiviazione piena o la RAM che non funziona più come dovrebbe. Dovete però sapere che esiste un trucco all’apparenza nascosto ma di cui potete usufruire già da oggi. Dopo averlo provato, noterete che i vostri smartphone e tablet saranno estremamente più veloci.
Smartphone e tablet più veloci: provate con questo trucco
Stanchi di dovervela vedere ogni giorno con smartphone e tablet lenti e che non vi permettono di lavorare al meglio? Allora dovete provare subito con questo trucco. Accessibile in qualche minuto, vi darà modo di godere di dispositivi fluidi e reattivi come quando li avete appena acquistati. È tutto gratuito, potete ripetere questa guida ogni volta che ne sentite il bisogno.
Avete mai pensato di svuotare la cache dei device Android? In pochi ci pensano, ma questa semplice pratica porta in realtà a benefici enormi in termini di prestazioni. Sia su smartphone che su tablet. La prima osa che dovete fare è andare nell’elenco Archiviazione e poi toccare su App. Qui vi verrà mostrata la lista completa di tutti i software che avete scaricato e la cache che occupano. Fate tap su Ordina per dimensione per avere una visione più chiara.
A questo punto, scegliete quelle più capienti e grazie al sistema operativo ci sarà una sezione dedicata a ben due opzioni: Cancella archiviazione o cancella cache. Quella che vi interessa è chiaramente la seconda. Fatelo con tutte le app che volete e il gioco è fatto. Verranno eliminati dei dati che non vi serviranno a nulla. E che comportano rallentamenti in termini di prestazioni se sono in quantità elevate. Procedendo con questa pulizia tempestivamente, potrete tornare ad utilizzare i vostri device come appena usciti dal negozio.