Sicuramente anche tu hai a casa dei calzini bucati, logori o semplicemente spaiati. Ebbene, ecco tre modi per ridare loro una seconda vita.
Quante volte sarà capitato, per la troppa fretta, di prendere i calzini, indossarli, e poi, magari, rendersi conto soltanto dopo che erano bucati, oppure vecchi, se non addirittura diversi tra di loro! E quante volte ancora capita che, all’improvviso, non si sa, come per magia, i calzini che mettiamo in lavatrice spariscano una volta che questa è finita.
Questo sì che è uno dei più grandi misteri della storia! Ma, comunque sia, l’esito è sempre lo stesso: prendere tutti questi calzini e gettarli via. E se invece di fare ciò non mettessimo in moto la nostra fantasia e creatività per creare qualcosa di veramente unico che gli altri non hanno, oltre che di utile? Vediamo di cosa stiamo parlando.
Iniziamo con qualcosa che potrebbe abbellire le nostre stanze, ovvero dei porta vasi. Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono, appunto, i nostri calzini, dei barattoli di metallo, come quelli dei pelati, oppure di plastica. Completiamo con le forbici e la colla a caldo.
Si comincia con l’infilare la calza sul barattolo, poi tagliare l’eccedenza sul fondo ed incollare con la colla a caldo. In seguito, si rifinisce il fondo incollando un tondo di cartoncino. Dopo questi tre passaggi fondamentali, si può passare alla decorazione vera e propria con nastri, perline, spaghi, altra stoffa e così via.
Anche la seconda idea è davvero molto carina e consiste nel realizzare dei tubi porta oggetti. Oltre ai nostri calzini, abbiamo bisogno di un tubo di cartone della carta da cucina, se lo vogliamo grande, oppure della carta igienica, se lo vogliamo piccolo. Poi, forbici, filo ed ago.
Si prende il tubo e lo si inserisce nel calzino. Si chiude il fondo con ago e filo, mentre l’apertura viene creata con un nastrino con quale si può fare un bel fiocchetto. Un simile oggetto potrebbe essere l’ideale per conservare delle matite colorate oppure dei pennarelli, ma anche il termometro e gli occhiali. Insomma, davvero di tutto.
L’ultima e terza idea consiste nel ricavare dai nostri calzini degli elastici per capelli. Per questo abbiamo bisogno delle forbici e tagliare il calzino in varie striscette in senso orizzontale. Poi, come sempre, si può abbellire il tutto con dei dettagli come nastrini, perline e con quello che troviamo in casa. Almeno in questo modo saremo ben riforniti di elastici.
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…
Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…
Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…
C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…
Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…
Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…