L’Inter ha puntato gli occhi sul super talento, battuta la concorrenza di due colossi come Manchester United e Barcellona.
Il campionato di Serie A è entrato nel suo primo momento cruciale della stagione e ha delineato già il primo verdetto anticipato: a contendersi lo scudetto, salvo eventi sorprendenti, saranno l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri.
Le due compagini sono divise soltanto da due punti e sono pronte a darsi battaglia nelle restanti giornate del girone d’andata e in tutto il girone di ritorno.
L’Inter potrebbe tornare alla vittoria del campionato dopo due stagioni a secco e Simone Inzaghi, che potrebbe vincere il suo primo scudetto della carriera da allenatore, ha già chiesto alla società dei rinforzi per il mercato di riparazione di gennaio.
Manca meno di un mese all’apertura del calciomercato ma i nerazzurri hanno già puntato gli occhi su un super talento battendo la concorrenza di Manchester United e Barcellona.
L’Inter pronta a rinforzarsi col super talento: battuta la concorrenza di altri club
Il calciomercato estivo per l’Inter è stato uno dei più importanti di sempre con l’arrivo di diversi giocatori e la creazione di un blocco squadra che sta facendo la differenza: le partenze di Onana, Skriniar, Dzeko e Brozovic non hanno colpito particolarmente la squadra che si è rafforzata in ogni reparto con gli arrivi di Frattesi, Cuadrado, Carlos Augusto, Sommer, Bisseck, Pavard, Klaassen e Arnautovic.
Il girone di ritorno però sarà molto duro per l’Inter che deve mantenere il vantaggio sulla Juventus cercando di allungare e nel frattempo cercare anche di andare avanti in Champions League, dove ha già centrato la qualificazione agli ottavi e vuole bissare il percorso dello scorso anno arrivando fino alla finale. Per questo motivo l’AD Beppe Marotta vuole regalare a Inzaghi un nuovo gioiellino per puntellare la rosa.
Il suo nome è Lucas Bergvall ed è un centrocampista svedese classe 2006 che milita nel Djurgandens, squadra che milita nel massimo campionato della Svezia. Si tratta di un baby talento di soli 17 anni che ha già dimostrato di essere pronto per le grandi piazze europee, avendo già esordito con la maglia della Nazionale svedese Under 21 lo scorso ottobre siglando anche la rete nella sua prima partita ufficiale contro la Moldavia.
Si tratta di un centrocampista completo che può giocare sia come trequartista che come mezzala, anche se presenta comunque delle spiccate doti offensive. Unisce una tecnica sopraffina a un’ottima visione di gioco che lo renderebbero il perfetto sostituto di Calhanoglu. Non a caso è stato osservato attentamente anche da Barcellona e Manchester United, ma l’Inter potrebbe provare a soffiarglielo da sotto al naso.