Trasforma una semplice foto in un video in 3D: questo trucco è geniale

Vuoi trasformare una immagine in un video in 3D? Puoi riuscirci con questo trucco fenomenale: nessuno lo ha mai fatto.

Cercare di rendere le proprie foto speciali non è semplice. Ci vuole una certa conoscenza della fotocamera, come anche degli effetti disponibili. Il comparto fotografico di ogni cellulare ne offre diversi. Tutto dipende dal sistema operativo e dalla marca dello smartphone. Uno dei migliori è l’iPhone per esempio, che mette a disposizione una grande quantità di effetti e filtri notevoli.

Come trasformare una foto in un video 3D
Scopri come trasformare una foto in un video 3D – tuttonovita.it

Però si può arrivare a fare di meglio. Le immagini potrebbero essere modificate con impostazioni più avanzate. Lo scopo è quello di renderle vive, così da trasformarle in dei veri e propri video. Purtroppo non è per niente facile con i classici editor del cellulare. Tutto questo potrà essere risolto con una applicazione disponibile per tutti. Se siete interessati continuate a leggere: potrete rendere in 3D le vostre foto.

Stanco dei soliti effetti? Ti basta seguire questo trucco: le immagini saranno in 3D

Per riuscirci è sufficiente scaricare Luma. Si tratta di una applicazione gratuita che modifica in grande le foto del cellulare. Permette di realizzare uno shot in 3D con una singola immagine, e soprattutto dallo smartphone. Funziona in maniera molto semplice e non richiede alcun tipo di pratica. Difatti basta seguire la procedura standard per riuscire a crearlo. Vediamo insieme come può essere fatto.

Come trasformare una foto in un video 3D
Ecco come puoi trasformare una foto in un video 3D – tuttonovita.it

Tanto per cominciare scegliete un soggetto e poi muovete la camera intorno ad esso. In seguito includetelo all’interno del parallelepipedo che uscirà. Fate tap su “Conferma” per iniziare lo scanning della scena con dei giri completi intorno al soggetto. Deciderete voi quanti farne e con quale ritmo: non ha importanza questo. Non appena avrete effettuato il 100×100 della scansione, rinominate il progetto per concludere il lavoro. A questo punto dovrete soltanto attendere qualche istante prima della rielaborazione.

Dopo pochi minuti la scena 3D sarà pronta, e verrà fatta da una singola foto. Si può pensare di scegliere il formato del video, un movimento alla scena e il rendering del filmato. Una applicazione del genere può rendere interessante la realizzazione delle immagini. Vi suggeriamo di usarla fintanto che l’applicazione è gratuita. Non perderete neanche un secondo del vostro tempo in questo tipo di attività. Nessuno si aspetterebbe un simile operato da un’app poco conosciuta.

Gestione cookie