Non sai come si caricano i controller della tua PS5? Ecco come puoi farlo: segui attentamente questa guida.
Chi ha intenzione di riprendere con le console si comprerà sicuramente una PlayStation 5. Si tratta di uno dei dispositivi migliori in circolazione. Difatti permette di giocare alla maggior parte dei videogiochi, e non è una cosa da poco. Il problema è che molte persone non sanno in che modo si ricarica il controller. Probabilmente non hanno molta praticità in merito, quindi hanno bisogno di qualche informazione. Vediamo insieme come si fa.
Tanto per cominciare è necessario accendere la PS5. In seguito bisognerà collegare una estremità del cavo USB alla console e l’altra al controller. Subito dopo noterete che si metterà in fase di ricarica. Ovviamente il cavo in questione è di tipo USB Tipo-A o USB Tipo-C. Lo si può sapere direttamente nella confezione, anche perché c’è sempre il cavo corretto in dotazione.
Non è escluso che il cavo dello smartphone sia altrettanto utile. Dipende dal modello e da quanto è spesso il cavo (attenzione a non forzare troppo). Ma se non sapete in quali porte collegarlo, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Infatti è necessario collegare il cavo alla porta posta nella parte anteriore della console, nello specifico lungo il lato davanti. Non è molto difficile e ci vorrà poco tempo per riuscirci: basta avere un po’ di pazienza.
Ricordate che molto spesso i cavi che vengono venduti con la PS5 sono lunghi. Ciò significa che possono essere ingombranti, e quindi difficili da utilizzare mentre si gioca. Per fortuna se ne trovano di diverse lunghezze e non è una tragedia. Inoltre i costi sono moderati e possono essere acquistati da tutti. Ciò non toglie che dipenda dalle nostre esigenze. Ci sono persone a cui non irrita un cavo lungo, mentre ad altre potrebbe dare fastidio.
Infine è possibile ricaricare il controller anche quando la PS5 è in fase di riposo. Per farlo è sufficiente accertarsi che l’impostazione sia stata abilitata dalla console. Dovete andare in “Impostazioni”, poi “Sistema” ed infine “Risparmio energetico”. A questo punto recatevi su “Funzioni” e selezionate la modalità di riposo. Potrete anche inserire un tempo limite per questa speciale impostazione. In sostanza è davvero facile ricaricare il controller di una PS5.
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…
Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…
Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…
C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…
Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…
Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…