La nuova casa dei Ferragnez sembra presentare tutti i confort più innovativi in commercio: un dettaglio lascia di stucco i follower.
Siamo nel pieno delle feste natalizie e per la famiglia Ferragnez questo sarà il primo Natale nella loro lussuosissima dimora milanese. I lavori sembrano conclusi e l’influencer, nonché il marito Fedez, non perdono occasione per mostrare le chicche e l’innovazione della nuova casa. Nelle scorse ore l’imprenditrice ha voluto condividere la sua bellissima cucina, che presenta tecnologie all’avanguardia che hanno subito colto l’attenzione.
A destare maggiore curiosità e interesse nella stessa influencer è stato un elettrodomestico in particolare, la cui caratteristica è quella di possedere un esclusivo sistema di intelligenza artificiale. In realtà tutta la cucina è regolata dalla stessa tecnologia, ma il forno mostra peculiarità non indifferenti.
Chiara Ferragni e il forno con intelligenza artificiale: tra lusso e comodità
“Prima di traslocare vi avevo fatto vedere questo frigo molto innovativo che ho scelto per questa casa – ricorda l’imprenditrice ai suoi follower -. Ma non ho scelto solo questo, bensì tutti gli elettrodomestici connessi a una unica app”. Come spiegato dalla stessa, si tratta a tutti gli effetti di una cucina domotica (composta da piano a induzione, lavastoviglie, ecc.), che viene gestita da un app presente sul proprio smartphone. In questo mix di innovazione, ad aver stupito l’influencer sembra essere stato il forno, lo stesso che descrive come un elettrodomestico che proviene dal futuro. A tal proposito, la stessa Ferragni ha scelto di mostrare le sue incredibili funzionalità.
A quanto pare, l’elettrodomestico dispone di un’ampia schermata a tablet e una telecamera incorporata che mostra lo stato di cottura di un alimento. Il ruolo dell’intelligenza artificiale è quello di adeguare la temperatura e il tempo di cottura. Oltre ad essere un esemplare che può tornare utile anche per i meno esperti in cucina, rappresenta indubbiamente un passo avanti nel campo dell’innovazione.
I più attenti – nonché critici – non sono riusciti a fare a meno di notare un piccolo, quanto significativo dettaglio: l’hashtag #adv, che è quello della pubblicità. Da qui sono arrivati svariati commenti in merito all’effettivo acquisto di questa cucina, che come in altri contesti, ha posto l’attenzione sulla tanto criticata ostentazione del lusso della famiglia Ferragnez. Secondo i critici, questi elettrodomestici non sono stati pagati dagli influencer ma ceduti in regalo in cambio di pubblicità. A seguito delle accuse da parte degli utenti, la famiglia non ha confermato né smentito le ipotesi in merito.