Attiva questa opzione sul cellulare e sarai sempre informato sulle partite: non serve un’app

Attraverso un codice nascosto sul cellulare, gli appassionati di sport potranno essere aggiornati sulle partite: ecco come attivarlo.

Grande notizia per gli amanti dello sport: Google sta preparando un nuovo widget per la schermata iniziale dei cellulari Android, direttamente collegato all’app Google. Il widget non è altro che “un pezzo” di una app sulla schermata Home dei dispositivi. All’inizio di quest’anno, installando l’app Google gli utenti Android avevano a disposizione una nuova funzionalità finanziaria, che consentiva loro di tenere traccia di indici, singole azioni e persino criptovalute.

Widget sportivo per partite su cellulare
L’app Google prepara il nuovo widget sportivo per la schermata iniziale di Android – tuttonovita.it

In questo caso, si tratta di una funzione analoga che mostrerà i risultati sportivi invece degli aggiornamenti finanziari. Utilizzando un “codice nascosto”, il widget sportivo darà informazioni sulle squadre che si stanno seguendo, le loro prossime partite, le partite giocate in quel momento o quelle passate. Di seguito, tutte le informazioni utili.

Come rimanere aggiornati sulle partite: è possibile con il nuovo widget Google su cellulare

Dalla schermata iniziale del proprio cellulare Android, sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale delle partite, visualizzate con data/ora, punteggio e campionato. Gli utenti potranno scegliere quali squadre seguire da un elenco nella pagina di impostazione dei widget e verranno forniti anche consigli per “partite, squadre e campionati in base all’attività di ricerca”. Google è riuscito ad abilitare il widget utilizzando la versione beta 14.49.38.29 dell’app. I grandi appassionati di sport saranno estremamente felici di questa nuova presenza sulla loro schermata Home.

Widget sportivo per partite in tempo reale
Nuovo widget sportivo per gli appassionati di sport: come attivarlo – tuttonovita.it

Per vedere se è disponibile sul proprio telefono Android, basta premere a lungo su un punto aperto nella schermata iniziale e toccare l’opzione widget. A questo punto comparirà un elenco di tutti i widget disponibili; scorrendo verso il basso si arriverà alla dicitura Google. Una volta cliccato, appariranno tutti i widget disponibili tramite l’app Google, inclusa la Watchlist finanziaria.

La scelta del widget è personale: si può optare per una versione che occupa una colonna e una che occupa due colonne. Il widget a due colonne mostra una partita in corso in alto e può essere ridimensionato fino a ricoprire l’intera schermata iniziale. Le informazioni su una partita in corso possono essere aggiornate toccando l’angolo in alto a destra dove è indicato “Ultimo aggiornamento”. Qualora non si trovasse l’opzione del widget sportivo, significa che non è ancora disponibile per il proprio cellulare. Bisognerà dunque, attendere il nuovo aggiornamento per averlo a disposizione.

Gestione cookie