Occhio alla top 5 delle pagine più lette nel 2023, la classifica di fine anno diffusa da Wikipedia: quali sono le prime.
L’anno in corso si avvicina alla conclusione e un po’ come avviene per le persone, in un certo senso anche Wikipedia ha realizzato un bilancio di fine anno, attraverso la diffusione della classifica di fine anno delle pagine più lette nel 2023. Numeri incredibili per quelle presenti nella top 5, quelle cioè che si pazziano nei primi cinque posti della graduatoria.
Internet, il mondo del web, rappresenta oramai un ‘luogo’ abituale per gli utenti, poiché è proprio online che vengono svolte tantissime attività quotidiane, come ad esempio l’intrattenimento, la comunicazione, l’informazione e anche il lavoro. Tra le risorse più note, affermate e preziose di internet vi è Wikipedia, che come i più attenti sapranno, è una enciclopedia online dalla gran fama, a contenuto libero, gratis, plurilingue e collaborativa, che è nata nel 2001.
Proprio in virtù della sua rilevanza, non sorprende che vi sia un certo interesse rispetto alla classifica di Wikipedia delle pagine maggiormente consultate nel 2023, poiché quest’ultima, e i relativi piazzamenti, riflettono i maggiori trend che hanno popolato l’anno che sta giungendo al termine. Quali sono dunque le pagine più visitate quest’anno e con quali numeri? Occhio ai dettagli.
Un tema dunque che suscita interesse ed attenzione da parte degli utenti, è quello legato alle pagine maggiormente consultate di Wikipedia nel 2023, che si evincono dalla relativa classifica. Nel complesso, si fa riferimento alla versione inglese dell’enciclopedia online, che ha fatto registrare ben ottantaquattro miliardi di visite.
Prima di vedere nel dettaglio l’interessante top 5, è interessante approfondire alcuni degli argomenti che sono presenti nella top 25, e fra questi si può trovare Taylor Swift, ad esempio. Non manca anche l’attore Matthew Perry, il volto indimenticabile di Chandler, personaggio amatissimo della serie Friends, purtroppo scomparso alcune settimane or sono. Ad occupare delle posizioni nella top 25 vi sono poi anche il film Barbie, il noto personaggio Elon Musk ed Andrew Tate.
Passando però alla top 5 delle pagine oggetto di maggior consultazione sulla versione inglese di Wikipedia, al numero 5 si piazza un altro film, Oppenheimer, preceduto in quarta posizione dalla Premier League Indiana. Sul podio, in terza posizione, spazio alla Coppa del Mondo di Cricket 2023, mentre in seconda posizione vi è l’articolo postato a proposito dei morti nel 2023, che fa registrare 42.666.860 visualizzazioni.
Infine, in prima posizione, gli articoli inerenti ChatGPT, con ben 49.490.406 pagine visitate. Si tratta del trend dell’anno, che a livello globale fa registrare più di 79 milioni di letture. Il chatbot, che da poco ha festeggiato un anno, rappresenta probabilmente l’assoluta novità dell’anno in corso.
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice non basta solo una costante e corretta pulizia:…
Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro…
Il preavviso in caso di licenziamento oppure di dimissioni? Ecco come devono procedere il datore…
C'è un comportamento del cane con cui non vuol manifestare solo ciò che è più…
Ti reputi un genio dei rebus? Prova a fare questo e mettiti alla prova: scoprirai…
Una sofferenza sentimentale non segna solo il nostro cuore, come sappiamo. Ma ha effetti anche…