Tantissime donne tendono a struccarsi con due comuni prodotti: bisogna smettere subito! Ecco cosa dicono i dermatologi.
Il make-up, ormai, è diventato il migliore amico delle donne, senza il quale non escono di casa. Quest’ultimo, come si sa, è una tecnica antichissima ricorrente già a tempi degli antichi Egizi che si è diffusa, con enorme fortuna, fino ai giorni d’oggi diventando davvero importantissima. C’è chi ne fa un uso ‘spropositato’ e chi invece tende a limitarsi a pochi prodotti.
Arriva però un momento, la sera, che tantissime donne odiano: struccarsi. Solitamente un po’ tutte tendiamo ad acquistare tanti prodotti per quest’azione, per poi ricadere ad utilizzare sempre gli stessi. Due sono i prodotti che non dovremmo utilizzare secondo i dermatologi. Quali sono? Vediamoli insieme.
Evita questi due prodotti quando ti strucchi: possono essere dannosi
Struccarsi è un’operazione piuttosto noiosa da compiere di sera, ma necessaria se desideriamo avere una pelle perfetta, purificata e soprattutto priva di punti neri e brufoli. Negli ultimi anni sempre più persone, in particolare le fashion blogger, hanno deciso di condividere la loro ‘skin routine‘ che consiste nel struccare il proprio viso in modo perfetto ed incredibile, per poi idratarlo con numerosi prodotti.
Sarà che questo serve principalmente per fare pubblicità ai prodotti acquistati e sponsorizzarli per cui sono state pagate, ma è anche vero che grazie d quest’ultime sempre più ragazzine, per imitarle, hanno iniziato a struccarsi nel modo migliore. Purtroppo però vi è, ancora oggi, un errore che tutte compiamo: l’utilizzo di due prodotti.
Si tratta del latte detergente e dell’acqua micellare. Quest’ultimi, presi singolarmente, non creano danni alla pelle, anzi. Al contrario sono perfetti anche per idratarla al meglio. Ma, secondo quanto affermano i dermatologi, struccarsi solo con questi due prodotti e poi andare a letto, tenderebbe ad ostruire i pori della pelle, per questo sarebbe meglio poter variare. In che modo?
La nostra grande alleata, da utilizzare sempre, anche quando lo struccante ci dice ‘non sciacquare dopo l’utilizzo‘ è l’acqua. L’acqua corrente elimina qualsiasi residuo di trucco, garantendo una perfetta pulizia della pelle. Se poi la utilizziamo calda, riusciamo anche ad aprire i pori e a farla respirare tutta la notte. Accanto ad essa aggiungiamo anche un sapone neutro, che va ad agire in profondità o delle salviette struccanti che rimuovono il make up più ostinato. Insomma, diversi metodi alternativi che possono rendere la nostra pelle perfetta! Provateli subito e non ve ne pentirete.