Casa profumata, il trucco c’è… ma non si vede! | Una genialata che non costa nulla

Casa profumata, con questo trucchetto nessuno si accorgerà da dove viene la fragranza, ed ogni angolo risulterà speciale!

Avere degli degli amici o parenti in casa e desiderare che stiano a loro agio, è un gesto di grande gentilezza, oltre che di ospitalità. Pensare prima agli altri e solo dopo a sé stessi, è altruismo puro se lo si fa senza interesse. Il punto è che a volte per quanto si igienizzi la propria dimora, il cattivo odore rischia di prendere il sopravvento. Com’è possibile? Non è sempre colpa di chi pulisce, spesso è a causa dell’ambiente esterno, se molto inquinato, o anche per quanto concerne l’impianto fognario. Insomma, bisogna correre ai ripari, ma senza impazzire.

Il miglior trucco per una casa profumata
Cura della casa, consigli pratici- Tuttonovita.it

Con questo trucco la casa è profumata al 100%, ma davvero nessuno si renderà conto di come sia possibile! L’aspetto più interessante è che ognuno può personalizzare la fragranza. Non serve spendere soldi o ricercare una profumazione specifica, basta recarsi nel negozietto di fiducia, scegliere quanto più piace, e mettersi all’opera.

Quanto tempo bisogna impiegare per riuscire nell’intento? Davvero molto poco! Per quanto è semplice potrebbe essere un’attività che si svolge proprio all’ultimo momento, quando gli ospiti stanno per entrare.

Casa profumata, il miglior trucco è a portata di mano!

Sembra assurdo, ma se gli ospiti stanno per accedere e si è fatto tutto all’ultimo minuto, questo gesto salva da qualsiasi brutto odore. E’ facile, veloce, ed incredibilmente economico! Non si sta parlando di spruzzare del deodorante per ambienti a gogo, perché in questo caso neanche ci sarebbe bisogno di un tutorial. Ma di un gesto che preserva l’ambiente, le tasche e la salute di chi abita all’interno della casa.

Come avere una casa profumata
Cura della casa, consigli pratici (Credits: @annaesapone screenshot)- Tuttonovita.it

Non bisogna dimenticare che per quanto naturali gli spray, non sono affatto fonte di benessere per le persone. Contengono comunque degli elementi di tossicità. Inoltre, fanno doppiamente male perché contribuiscono ad allargare il buco nell’Ozono, il quale a sua volta rende i raggi solari più aggressivi, e l’umanità si ammala di morbi della pelle pericolosi. Quindi, come fare ad avere una casa profumata con soli vantaggi?

Basta acquistare l’olio essenziale preferito. Anzi se ne possono prendere anche di più, magari mixandoli secondo gusto, e poi attuare questo gesto: applicare delle gocce sui feltrini per le sedie! Questi si attaccano in punti strategici. Dalle sedie, al tavolo, fino all’angolo più remoto della casa.

Chiunque non si accorgerà di nulla, perché sono così piccini che non si vedono, ma profumano eccome perché assorbono pienamente l’essenza! Ma se si vuole far colpo don una cena da sogno, si può fare lo stesso gesto, ma applicando il proprio profumo. La casa assume un tocco personale, e qualcuno di speciale potrebbe rimanerne… ammaliato!

Gestione cookie