Capodanno low cost, non serve spendere un patrimonio per essere felici: queste 5 mete sono incredibili ed… economiche!
Viaggiare è un hobby di molti, ma di recente si rinuncia sempre di più a questa attività così bella e ricca. Tutta colpa dell’aumento costante del livello dei prezzi, ma anche delle spese sempre più esorbitanti per mantenere uno stile di vita “tranquillo.” Cosa rende possibile però la realizzazione di un viaggio? Farlo low cost, anche a Capodanno! Si pensa che sia il momento più dispendioso, ma in realtà non è affatto così, anzi ci sono delle chicche che possono davvero rendere questo sogno, pura realtà!
Cosa fare a Capodanno? Scegliere un viaggio low cost, in questo modo. Nella seguente guida è possibile non solo scegliere tra diverse mete, ma anche constatare quale sia la più adatta alle proprie esigenze, e perché no, anche ai propri gusti. Volare in alto non è poi sbagliato, anzi farlo con la consapevolezza del risparmio è tra i gesti più intelligenti.
Non si dice di no ad un viaggio, ed al tempo stesso si fa tutto in modo da non svuotare le tasche. Poiché è pur sempre vero che il periodo economico è difficile, ma non bisogna mai scoraggiarsi del tutto.
Capodanno low cost, dove andare: consigli per viaggiare!
La furbizia serve proprio nella vita, e queste soluzioni sono le più apprezzate. Come rendere un viaggio indimenticabile? Per prima cosa decidere di passarlo con una persona speciale, potrebbe essere quello di cui si ha di bisogno. Segue anche il fatto di non lasciarsi sopraffare dall’ansia dei bagagli e dei voli, perché se si organizza tutto per tempo, la situazione è sotto controllo.
La prima meta che nel periodo di Capodanno costa soltanto 42 euro è tra le più speciali dell’Europa. Città incantevole e fonte indiscussa d’arte, si parla proprio di Vienna. Non è solo diretto, ma è anche il più breve! Si parte il 31 e si ritorna il 1 di gennaio, magari per vedere un quadro iconico come il Bacio di Klimt. Uno sbalzo temporale e spaziale che resta nel cuore di chi vuole iniziare bene l’anno!
Segue sempre con le stesse modalità la seconda proposta, Budapest, in Ungheria, sempre in tema di “viaggio romantico”. Se invece si predilige qualcosa dedito allo spasso e da fare in compagnia degli amici, c’è Berlino in Germania. In questo luogo si può andare nella discoteca più piccola al mondo: ha le dimensioni di una… cabina telefonica e si chiama Teledisko! Ma se invece si vuole “ragionare in grande” a Praga ce n’è una delle più grandi del mondo! E’ così grande che ogni piano è suddiviso in base al genere musicale. Ultima, ma non meno importante, Marsiglia è tutto: c’è buon cibo, divertimento e romanticismo, adatta a chi vuole fare più esperienze!
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se si cercano prezzi validi come il primo caso, basta fare un giro su Skyscanner. Nello specifico, sono tutte mete low cost perché pure lo svago non è dispendioso, è tutto a misura d’uomo!